Spaced - Edgar Wright, Simon Pegg, Jessica Hynes, Nick Frost, Julia Deakin
Daisy, che vuole fare la giornalista, e Tim, che vuole diventare disegnatore di fumetti, escono da due relazioni sentimentali, lei con Richard che vive a Hull, lui con Sarah che non ha perso tempo mettendosi subito con un certo Duane Benzie, tutti e due con l’amico/amica del cuore: Tim ha Mike un ragazzone fissato con le armi mentre Daisy si vede con Twist una fighetta un po' oca fissata con i vestiti e con l’apparire.
Da in alto a sinistra in senso orario Julia Deakin, Nick Frost, Mark Heap, Katy Camichael, Simon Pegg e Jessica Hynes, i protagonisti di Spaced.
Tutto questo e altro ancora è Spaced, serial televisivo di 14 episodi girato a cavallo tra i due secoli.
Si ride, spesso a crepapelle, merito di una sceneggiatura scritta bene e di un cast azzeccatissimo che qui si è fatto le ossa e che di lì a qualche anno avrebbe raggiunto la notorietà strameritata, cast dove primeggiano certi Edgar Wright, Simon Pegg e Nick Frost. Tantissime le citazioni cinematografiche, molte delle quali ovviamente appartengono ai generi horror thriller e di fantascienza: ce n’è per tutti i gusti da Guerre stellari (vera e propria fissazione di Tim come per i due protagonisti di Clerks di Kevin Smith) a Non aprite quella porta (ovviamente quello di Tobe Hooper). Ma non c'è solo cinema: molte le situazioni che prendono in giro anche i teatri sperimentali o le performance legate alle avanguardie artistiche.
Daisy è Jessica Hynes (che in Shaun of the dead interpretava Yvonne, l’amica che Shaun incontra un paio di volte nel corso del film) autrice insieme a Simon Pegg delle sceneggiature di tutti gli episodi; Tim è ovviamente Simon Pegg; Mike legato dall’infanzia con Tim è Nick Frost; Duane Benzie, il nuovo ragazzo di Sarah, è interpretato da Peter Sarafinowicz anche lui presente in Shaun of the dead nel ruolo di Pete, il coinquilino brontolone di Ed e Shaun. E poi c'è una straordinaria Julia Deakin interprete di Marsha, la padrona di casa alcolizzata e innamorata di Brian, la Deakin è apparsa in Shaun of the dead nel ruolo fugace della madre di Yvonne e in Hot Fuzz in quello di Mary Porter.
Twist è Katy Camichael, Brian è Mark Heap visto di recente in Charlie e la fabbrica di cioccolato e in Scoop. Dirige un giovanissimo Edgar Wright.
Purtroppo questo serial non ci risulta che sia mai stato trasmesso in Italia, un vero peccato. Per fortuna però che esistono i peer to peer. Se ne avete la possibilità scaricate i 14 episodi di Spaced, questo è l’elenco dei titoli dei singoli episodi.
Stagione 1
Ep 1: Beginnings
Ep 2: Gatherings
Ep 3: Art
Ep 4: Battles
Ep 5: Chaos
Ep 6: Epiphanies
Ep 7: Ends
Stagione 2
Ep 1: Back
Ep 2: Change
Ep 3: Mettle
Ep 4: Help
Ep 5: gone
Ep 6: Dissolution
Ep 7: Leaves
5 commenti
Ahhhhhhh!
Non conoscevo questo serial!!!
Considerato che ADORO sia Shawn of the Dead che Hot Fuzz, devo recuperarlo immediatamente!!!
Grazie per averlo segnalato ^__*
Conoscendo Pegg, Frost e Wright immagino possa esser al livello della telenovela piemontese...
Bye!
Weltall, te lo consiglio di cuore. Molto divertente.
Tommaso d-b, mi sembra di capire che non ti piacciono Wright e combriccola. Però mi hai fatto tornare in mente la divertentissima telenovela piemontese resa famosa dai Gialappi a Mai dire Tv. Va beh ti perdono ^_^
Pura arte!
Ho preso il cofanetto deluxe edition a Londra e lo consumo quotidianamente.
Mi fa piacere che in Italia l'umorismo di Pegg, Frost e Wright venga in qualche modo apprezzato. Credo, comunque, che doppiata non avrebbe molto senso: quanto fa morir dal ridere il loro accento british? :D
Grazie per essere passato sul mio blog.
In Italia il loro umorismo viene apprezzato, disprezzato, in qualche modo fa discutere. Io li trovo simpatici, molto simpatici, ed intuisco i motivi che portano altri a dire, che so, che sono vuoti oltre ogni limite.
Grazie a te per essere passata qui!
Posta un commento