Breaking News

Prossimi film horror (forse) in uscita in Italia

Molti grandi dell'horror sono tornati ultimamente a lavoro.

Sono finite le riprese di The Ward l'ultimo e atteso film di John Carpenter attualmente in sala di montaggio.

The Uh-oh show, anche questo in fase di post produzione, segna invece il ritorno del padre dello splatter e del gore Herschell Gordon Lewis.

Sono invece in corso le riprese di A dangerous Method di David Cronenberg.

Wes Craven, escluso dal remake di Nightmare voluto dal produttore e regista Michael Bay, appena finito di dirigere e montare My soul to take già si è buttato a capofitto nella regia del quarto capitolo della sua saga Scream le cui riprese sono attualmente in corso.

Sam Raimi dopo in graditissimo ritorno al genere horror con Drag me to hell si sta muovendo per dirigere la supermegaproduzione Warcraft ispirata agli omonimi videogiochi.

Il suo amico Bruce Campbell dopo la regia di My name is Bruce, sorta di parodia -ancora inedita in Italia- dei film da lui interpretati nella serie Evil Dead, ci riprova insieme allo stesso sceneggiatore Mark Verheiden con Bruce Vs Frankenstein attualmente in fase preparatoria.

Tobe Hooper prepara invece From a Buick 8.

Gli italiani non sono da meno: anche se si sono perse le tracce del ritorno all'horror di Michele Soavi con un film che doveva/dovrebbe intitolarsi Catacombs club (o giù di lì), stanno sucuramente lavorando:

Lamberto Bava che gira a Malta due low budget per la tv (facenti parte di un progetto Mediaset di 6 lungometraggi) intitolati Ostaggi e La medium.
Enzo G. Castellari, infine, ha terminato il montaggio di Caribbean basterds, un titolo che richiama al volo il suo Inglorious bastards.

Oddio, speriamo di vederli tutti questi film, meglio tardi che mai come è accaduto per Giallo, l'ultimo film di Dario Argento del 2009 interpretato dal premio Oscar Adrien Brody, che sarà distribuito in Italia dalla Dall'Angelo Pictures.
Distributori sveglia! L'horror fa sempre incassi.

2 commenti

Anonimo ha detto...

Cronenberg, Carpenter, Raimi e Campbell sono quelli che attendo maggiormente!!!

Ale55andra

Roberto Junior Fusco ha detto...

Per Campbell la vedo dura...