Breaking News

David Cronenberg multimediale con la mostra Chromosomes dal 5 al 14 novembre a Estoril (Lisbona)

Dopo il grande successo al Palazzo delle Esposizioni di Roma lo scorso anno, Volumina รจ lieta di annunciare il nuovo allestimento della mostra multimediale Chromosomes di David Cronenberg.
L'evento รจ organizzato in collaborazione con il Filmfestival di Estoril (Lisbona), e si tiene dal 5 al 14 novembre.
All'inaugurazione sarร  presente lo stesso David Cronenberg, che abbandona per un momento i panni del regista (sta lavorando a The Matarrese Circle) per presentarsi nelle vesti di artista.
Nella cornice del Palazzo dei Congressi si potranno cosรฌammmirare le immagini scelte e rielaborate da David Cronenberg partendo dai fotogrammi dei suoi film piรน noti: La mosca, Videodrome, La zona morta, Inseparabili, Crash, Spider fino al recente La promessa dell'assassino. Le immagini sono state acquisite direttamente dallepellicole 35mm presso il Centro Sperimentale diCinematografia attraverso tecniche digitali innovative,elaborate in base a precise indicazioni dell’autore estampate su tela pittorica (80x100 cm). La mostra, curata daLuca Massimo Barbero e Domenico De Gaetano, รจ completatada due video di 10 minuti con le immagini piรน note deifilm diCronenberg e da un catalogo bilingue.Una sezione multimediale รจ interamente dedicata all'installazione Red Cars, un omaggio alla Ferrari, cheprende spunto dal libro realizzato nel 2005 e da rarifilmati d'archivio.
Il Film Festival di Estoril ha inoltre organizzato per l'occasione una rassegna che ripercorre tutta la carriera cinematografica e video del grande regista canadese.
Sul sito di Volumina http://www.volumina.net/ potete trovare il catalogo Chromosomes e il libro dell’artista dedicato allaFerrari Red Cars.

4 commenti

Unknown ha detto...

la mostra chromosomes sarร  a Esstoril (lisbona) non a Roma!!!
ciao Grazie

Roberto Junior Fusco ha detto...

Info, mille scuse!

Luciano ha detto...

Beato chi puรฒ andare in quella meravigliosa cittร .

Roberto Junior Fusco ha detto...

Luciano, E giร , beato chi puรฒ.