Breaking News

David Cronenberg multimediale con la mostra Chromosomes dal 5 al 14 novembre a Estoril (Lisbona)

Dopo il grande successo al Palazzo delle Esposizioni di Roma lo scorso anno, Volumina è lieta di annunciare il nuovo allestimento della mostra multimediale Chromosomes di David Cronenberg.
L'evento è organizzato in collaborazione con il Filmfestival di Estoril (Lisbona), e si tiene dal 5 al 14 novembre.
All'inaugurazione sarà presente lo stesso David Cronenberg, che abbandona per un momento i panni del regista (sta lavorando a The Matarrese Circle) per presentarsi nelle vesti di artista.
Nella cornice del Palazzo dei Congressi si potranno cosìammmirare le immagini scelte e rielaborate da David Cronenberg partendo dai fotogrammi dei suoi film più noti: La mosca, Videodrome, La zona morta, Inseparabili, Crash, Spider fino al recente La promessa dell'assassino. Le immagini sono state acquisite direttamente dallepellicole 35mm presso il Centro Sperimentale diCinematografia attraverso tecniche digitali innovative,elaborate in base a precise indicazioni dell’autore estampate su tela pittorica (80x100 cm). La mostra, curata daLuca Massimo Barbero e Domenico De Gaetano, è completatada due video di 10 minuti con le immagini più note deifilm diCronenberg e da un catalogo bilingue.Una sezione multimediale è interamente dedicata all'installazione Red Cars, un omaggio alla Ferrari, cheprende spunto dal libro realizzato nel 2005 e da rarifilmati d'archivio.
Il Film Festival di Estoril ha inoltre organizzato per l'occasione una rassegna che ripercorre tutta la carriera cinematografica e video del grande regista canadese.
Sul sito di Volumina http://www.volumina.net/ potete trovare il catalogo Chromosomes e il libro dell’artista dedicato allaFerrari Red Cars.

5 commenti

DNAcinema ha detto...

ciao! ha aperto i battenti il nuovo portale di cinema direttamente dagli studios di Cinecittà. News, recensioni, anteprime, foto, video e tanto altro ancora; e se vuoi collaborare con noi scrivendo recensioni scrivici @ dnacinema@yahoo.it http://dnacinema.blogspot.com/ P.S. Complimenti per il blog, ottimo lavoro! (saresti daccordo per un'affiliazione? ci terrei particolarmente...) A presto! Lorenzo

info ha detto...

la mostra chromosomes sarà a Esstoril (lisbona) non a Roma!!!
ciao Grazie

Roberto Fusco Junior ha detto...

Info, mille scuse!

Luciano ha detto...

Beato chi può andare in quella meravigliosa città.

Roberto Fusco Junior ha detto...

Luciano, E già, beato chi può.