Breaking News

Teenagers from outer space di Tom Graeff

A film come Teenagers from outer space bisogna voler bene, per forza di cose, รจ un dovere morale, una cosa buona e giusta, come il voler bene al vecchio cane del quartiere che tutti sfamano a turno, non so se rendo l'idea. Magari un altro cane, che so, quello di un altro quartiere, lo prendi pure a calci se te ne capita l'occasione ma quello no.

Teenagers from outer space รจ un film di invasioni spaziali, con gli alieni che si dividono subito un due opposte fazioni. Derek รจ il buono affascinato dalla Bibbia, Thor l'antagonista impazzito, il cattivo deciso ad acciuffarlo per le sue idee pacifiste e per rivelargli qualcosa di sconvolgente sul suo conto. Betty รจ la bella e buona che vive con il nonno e che resterร  affascinata dall'alieno buono, fino a intuire la sua vera natura extraterrestre. Thor per arrivare a Derek si aiuta con una pistola che riduce i corpi in scheletri. Medici, infermieri, poliziotti, non risparmierร  nessuno. L'unica cosa in grado, forse, di fermarlo รจ un mostro alieno che ha le fattezze di un'aragosta (almeno la sua silouette, perchรฉ la creatura รจ ripresa sempre in controluce, questo suggerisce).

Come si puรฒ voler male ad un film cosรฌ? Teenagers from outer space รจ disarmante per la ingenuitร  con cui si inserisce nel filone delle invasioni spaziali. Zero budget, idee giร  allora trite e ritrite senza il minimo tentativo di rinnovarle. Tom Graeff scrive, produce, interpreta, monta, fotografa, fa di tutto e di piรน. Un altro Ed Wood sparito nel nulla (questo รจ il suo ultimo film come regista) ,anzi, messo pure peggio, forse perchรฉ senza talento, forse perchรฉ genio incompreso a tutt'oggi.

2 commenti

Arwen Lynch ha detto...

Hai vinto un premio

http://lafabricadeisogni.blogspot.com/2010/10/premio-dardos.html

Roberto Junior Fusco ha detto...

Grazie!