Ombre malesi (The letter) di William Wyler

Anomalo รจ il concetto di vamp della pellicola. Leslie non vuole soldi dalle sue relazioni con gli uomini, quello che la spinge al tradimento รจ semplice passione, non vuole ottenere niente se non soddisfare questo suo prurito. Eppure questa situazione svuoterร il marito emotivamente, lo renderร consapevole della sua dipendenza dalla moglie nonostante tutto ciรฒ che รจ venuto a galla. Leslie si ritrova in quella situazione a causa del suo temperamento passionale. Ma dove finisce la sua recita e inizia ad essere se stessa non รจ facile individuarlo. Fino a che punto recita il ruolo della donna debole, la carne รจ debole si sa, innamorata di un altro uomo malgrado i suoi sforzi per comportarsi bene, che solo le circostanze hanno portato in quella situazione? Recita solo per salvarsi dalla forca, o c'รจ del vero pentimento, della vera paura nei suoi occhi? Un po' dell'uno e un po' dell'altro si potrebbe rispondere. Tutto sommato non รจ cosรฌ azzardato dire che Leslie Crosbie รจ una donna che recita spaventata con lo scopo di manipolare per ottenere la salvezza dalla forca.
William Wyler come suo solito sfrutta le potenzialitร della cinepresa utilizzando al meglio le profonditร di campo offerte dagli obiettivi dell'epoca per ottenere effetti drammatici innovativi ed efficaci. Di giochi di luce e ombre se ne vedono pochi e solo nelle scene esterne, quasi tutte con la luna piena nascosta da minacciosi nuvoloni.
Curiositร :
- Ombre malesi รจ il remake di The letter diretto nel 1929 da Jean de Limur con Herbert Marshall nel ruolo dell'amante.
Sceneggiatura - Howard Koch
Fotografia- Tony Gaudio
Scenografie - Carl Jules Weyl
Trucco - Perc Westmore (fratello di Bud)
Costumi - Orry-Kelly
Montaggio - George Amy, Warren Low
Musiche - Max Steiner

Consigli per gli acquisti: su questo sito c'รจ la possibilitร di comprare queste due locandine e molte molte altre. http://www.moviegoods.com/movie_poster
Nessun commento
Posta un commento