Breaking News

Piccolo, inutile e insignificante tributo a Blob

In quale situazione ci troviamo se Bossi che parla a fatica viene rianimato dal Gene Wilder di Young Frankenstein, Clemente Mastella è verde come Shrek, il ritornello della canzone di Mork & Mindy accompagna le immagini di Berlusconi che saluta e fa il simpatico con tutti? E ancora, Maurizio Crozza in diretta TV difende Daniele Luttazzi e sempre Berlusconi urla "Rovesciamo la piramide del potere!"?
I montaggi di Enrico Ghezzi e compagnia ogni sera sono sempre un ottimo spunto di riflessione, e anche un ottimo modo per ridere (a volte a crepapelle).
Blob è l’unica trasmissione televisiva che ogni sera riesce a dare un ordine e una spiegazione al caos usando quello che la televisione ha già mandato in onda. E ho detto tutto.

7 commenti

http://www.vivelamour.splinder.com/ ha detto...

sottoscrivo...
que viva ghezzi!

Deneil ha detto...

sottoscrivo pure io!

Luciano ha detto...

Montare anonimi e ripetitivi pezzi di filmati televisivi e trasformarli in una gradevole e molto spesso ottima televisione. Ghezzi ci dice ogni sera che il montaggio fa la differenza. Grandissimo.

Roberto Fusco Junior ha detto...

Luciano, hai ragione il montaggio fa la differenza. È con quello che ogni giorno Ghezzi e combriccola si divertono a confezionare i pezzi di televisione dandogli molto volentieri significati satirici. Quindi riflessioni con il sorriso, spesso amaro.
Per tutti: Grande, grandissimo Ghezzi. Un saluto!

honeyboy ha detto...

dio salvi ghezzi!

mikydepp ha detto...

La grandezza di Ghezzi consiste nell'aver dato spessore al piattume della tv italiana sfruttando il concetto cardine del montaggio delle attrazioni, ovvero, la produzione di un significato attraverso l'accostamento d'immagini prive oggettivamente di un referente comune ma unite da quello che esse generano, moderne allegorie, specchio delle distonie del paese.

Roberto Fusco Junior ha detto...

Miky, ben risentito innanzitutto. Ghezzi è un grande. Le immagini che accostano sprigionano significati multipli.
I loro montaggi sono quanto di più irriverente e intrippante ci sia in Tv.
Un saluto!