Avatar di James Cameron
Plachiamo certi entusiasmi. Dietro il meraviglioso impianto visivo c'è una sceneggiatura che più politicamente corretta non si può. Un Balla coi lupi fantascientifico con una presa di coscienza, una storia d'amore, un finale giusto e consolatorio. Una favola dalla parte della natura e dei deboli, ecologista e buddista che punisce i cattivi e premia i buoni. Dentro il contenitore non c'è traccia di contenuti intelligenti.
10 commenti
Ah però: a questo punto sono decine i film dal quale ha saccheggiato la storia. E' da Titanic che Cameron azzecca il contorno del film. Io lo vedo solo per immergermi nel 3-D.
lol non avevo dubbi XD
Non sono assolutamente d'accordo stavolta. Al di là della maestosità visiva ed emotiva della pellicola, i contenuti sono molto profondi ed interessanti, soprassedendo su alcuni "semplicismi" narrativi. A partire dal concetto di avatar e tutto ciò che di rimando ne consegue fino ad arrivare al significato di "sguardo", cinematografico e non.
Stai attento che io "ti vedo" :P
Ale55andra
Gegio, Titanic ancora non ho il coraggio di vederlo. Sui vari saccheggi ho letto qualcosa. Saccheggiare però rientra nell'indole delle arti in generale e non è questo che gli rinfaccio...
Smilla, cerchiamo di avvertire qualcuno che non lo sa...
Ale55andra, in realtà io non esisto, sono un programma che scrive parole casuali che solo con molta fortuna hanno un qualche significato. Scherzi a parte, non ho visto niente di tutto ciò che accenni nel commento. Adesso passo da te per approfondire.
non che ci aspettassimo di meglio
Bello da vedere senz'altro. Zoe Saldana da puffa mi piace di più di quella vera.
Io nella miea rece ho dato un significato cinemaografico a Neytiri e Jake e la trasmigrazione.
Ora però vorrei che james rigirasse titanic in 3d, che mi aveva coinvolto senza occhialini :-)
vale
Botolo, in qualcosina in più ci speravo
Vale, anche tu ci hai visto significati! Titanic per il momento me lo risparmio (non l'ho visto ancora).
che delusione...un film che poteva essere un capolavoro viste le sue possibilità (budget ed effetti speciali) si perde in una storia vista e rivista, con personaggi che più stereotipati non si può.
Verdoux, facendo due calcoli mi sa che sono più i commenti negativi di quelli positivi.
Non così male. Ma nemmeno un capolavoro.
Posta un commento