Breaking News

Nuove uscite in DVD della Sinister Film

SCI-FI - MISTERY - NOIR – FANTASY

COLLANA SCI-FI D'ESSAY

I 7 NAVIGATORI DELLO SPAZIO (1962)

I MOSTRI DELLE ROCCE ATOMICHE (1958)

Data di uscita: 4 Dic 2008

DISTRIBUZIONE CECCHI GORI HOME VIDEO

I 7 Navigatori dello Spazio (1962) DVD
Regista: PAVEL KLUSHANTSEV
Protagonisti: VLADIMIR YEMELYANOV / GEORGI ZHZHYONOV / GENNADI VERNOV / YURI SARANTSEV
Medium: single-layer DVD (DVD5)
Video: aspect ratio originale 1.33:1 - colore
Audio: DD 2.0 RUSSO – ITALIANO
Sottotitoli: italianoDurata: 79' ca.

CONTENUTI SPECIALI:

“Previsioni Terrestri” - documentario
“Klushantsev e la sua rivoluzione” - documentario
Inserto fotografico

Durante l'esplorazione di Venere, gli equipaggi di due navi spaziali rinvengono le vestigia di una passata civiltà. Masha, unica astronauta donna della storica spedizione, rimane in orbita ma il ritorno dei compagni sarà ostacolato da creature mostruose e violenti fenomeni naturali.
Il film di Klushantsev è considerato un vero e proprio classico della fantascienza cinematografica per aver dettato un "percorso strutturale" a successive produzioni americane incentrate sull'esplorazione della galassia. Il disastro nello spazio, l'atterraggio di fortuna, il robot impazzito, la fuga dal pianeta ostile sono momenti che con puntualità cronometrica occuperanno la mente degli sceneggiatori e misureranno il talento e la fantasia dei registi a venire (basti pensare alle analogie con 2001 Odissea nello Spazio di Kubrick). Meno sperimentata (e più intrigante) è invece la bella intuizione di Klushantsev di simboleggiare in due immagini femminili (l'una reale - Masha - l'altra frutto, forse, dell'allucinazione di un astronauta) la dialettica tra tecnologia e sogno, tra scienza e poesia.


I mostri delle rocce atomiche (1958) DVD

Regista: QUENTIN LAWRENCE
Protagonisti: FORREST TUCKER / LAURENCE PAYNE / JENNIFER JAYNE / JANET MUNRO
Medium: single-layer DVD (DVD5)
Video: aspect ratio originale 1.66:1 – bianco e nero
Audio: DD 2.0 INGLESE – ITALIANO
Sottotitoli: italianoDurata: 81' ca.

CONTENUTI SPECIALI:

Trailer cinematografico USA
Galleria fotografica
Inserto fotografico

Una minacciosa nube radioattiva fa la sua comparsa sulle vette di Trollenberg, un tranquillo villaggio delle montagne svizzere. Dietro di essa si nascondono dei mostruosi alieni simili a globi oculari muniti di tentacoli. Le vittime degli invasori subiscono un annullamento della volontà che li rende simili a zombies. Un gruppo di ricercatori e scienziati escogiterà il modo per combattere i pericolosi esseri poliformi e scongiurare così la scomparsa del genere umano!
Ottima fantascienza d'annata firmata da Jimmy Sangster, sceneggiatore di culto e autore di diversi classici della Hammer Films. Sua è l'intuizione della nube radiottiva di origine aliena che, anni dopo, ha ispirato “The Fog” di John Carpenter.
Per maggiori dettagli collegatevi al sito della Sinister Film.

Nessun commento