Breaking News

Intervista esclusiva a Cristiana Astori

Da queste parti oramai ci scrivo poco perché, non so se lo avete capito/saputo, sono sempre più impegnato nel mio nuovo spazio klub99.it.
Non solo recensioni, come accadeva qui. Nel nuovo spazio voglio essere ambizioso e inserire qualche intervista. La prima di queste l'ho realizzata recentemente con la scrittrice Cristiana Astori autrice del romanzo Tutto quel nero. Un bel libro che parla di film maledetti, scomparsi, di collezionisti disposti a tutto pur di ritrovarli. In particolare si parla di Un dìa en Lisoba un corto girato da Soledad Miranda quando ancora non era la musa di Jesus Franco per film come Il conte Dracula, Vampyros Lesbos, She killed in ecstasy. Sei anni dopo, negli stessi luoghi in cui girò quel corto, mentre era impegnata sul set del film di Franco The devil come Akasawa (da noi uscito come Una Venere senza nome per l'ispettore Forrester) fa un giro in macchina insieme a suo marito, un industriale, ex pilota di rally e protagonista del corto in questione insieme alla moglie. La macchina finisce contro un camion. Lei muore mentre il marito resta miracolosamente illeso. Il cortometraggio, che acquista subito la fama di essere maledetto, scompare. Quaranta anni dopo ad una ragazza che lavora in una pizzeria viene dato l'incarico di ritrovare il film per conto di un misterioso cliente che paga molto profumatamente.
Se la cosa vi ha catturato andatevi a leggere l'intervista e poi recuperatevi il romanzo pubblicato ad ottobre del 2011 per i Gialli Mondadori.

http://www.klub99.it/2012/03/intervistaacristianaastori.html

10 commenti

Anonimo ha detto...

Ciao Roberto e complimenti per l'intervista (interessantissima) alla mia amica Cristiana. Ovviamente sul blog sarò banale: stupendo. Grazie per le capatine che fai sul mio.

Fascination Cinema

Roberto Junior Fusco ha detto...

grazie Jacopo. klub99.it mi sforzo di renderlo bello e con l'intervista a Cristiana Astori è stato facilissimo.

Film Strappalacrime ha detto...

Ciao, sono Cry e leggo spesso il tuo bellissimo blog.
Complimenti, mi piace davvero molto. Anche io scrivo su un blog, amo il cinema, e in particolare di film sentimentali (quelli che proprio fanno piangere a dirotto: da qui, il mio soprannome…). Se ti va, potremmo iniziare una collaborazione, scrivimi su lascatoladelleemozioni@gmail.com che ti racconto cosa ho in mente.
Cri.

WebShortfilms | I migliori corti della rete ha detto...

Ciao complienti per il Blog. Siamo una community che seleziona e recensisce i migliori cortometraggi della rete. Se vi va, date un occhiata.

Unknown ha detto...

bel blog....da nonsoloci.blogspot.it

Roberto Junior Fusco ha detto...

Grazie, quello nuovo (klub99.it, dove trovi l'intervista alla Astori) è ancora meglio.

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Salve,
augurandoti un buon Natale e un felice anno nuovo, ti invito a votare migliori film del 2012 sul mio blog. Nella pagina trovi anche il link per votare come "blogger cinematografico". Ovviamente, l'invito è esteso a tutti i blogger di cinema qui di passaggio che non sono ancora riuscito a contattare e a tutti i visitatori amanti del cinema!

Unknown ha detto...

Ciao, all’inizio dell’anno m’ero iscritto al tuo Blog, ma vedo che dopo diversi giorni d’attesa non c’è stata corrispondenza con la tua libera iscrizione nel mio blog (matta-mattax.blogspot.it).

Quindi per timore di non essere gradito mi disiscrivo togliendomi dai tuoi “lettori preferiti” e chiedendoti scusa per il disturbo.

Se ti iscriverai nel mio blog, stai certo o certa, che mi iscriverò immediatamente nel tuo, appena vedrò la tua iscrizione, senza problemi e con totale libertà (mi pare scontato questo), tuttavia è sempre bene evidenziarlo.

Anche se in netto ritardo, ti auguro bel 2013.

Ciao, Matteo.

Unknown ha detto...

Ciao sono Mattia, ho scoperto il tuo blog e devo dire che è davvero interessante e ricco, ha una sua personalità bella forte e per questo ho deciso di seguirti. Se ti va di ricambiare questo è il mio!!!

http://ilmiomondocrativo.blogspot.it/

Ti avverto ho creato da poco questo mio spazio dedicato al mio mondo creativo ma spero di farlo crescere in contenuti e visibilità!!! Grazie e spero di vederti presto nel mio mondo!!!

Roberto Junior Fusco ha detto...

Caro Pasquale è da dicembre del 2011 che non scrivo più su questo blog. Da allora ho creato un sito vero e proprio:
www.klub99.it